Jensen Ackles in Supernatural


Jensen Ackles spartirà con Jared Padalecki il ruolo di protagonista nella serie "Supernatural" che ha debuttato negli Stati Uniti il 13 settembre scorso (l'arrivo in Italia è previsto per l'anno prossimo su Rai Due). I due vestono i panni di Sam e Dean Winchester, due fratelli che girano l'America per portare avanti la missione del padre scomparso: contrastare le forze occulte responsabili anche dell'omicidio della madre avvenuto venti anni prima.

Jensen Ackles è nato a Dallas, in Texas, il 1° marzo 1978. Dopo aver abbandonato l'idea di diventare fisioterapista, si è trasferito a Los Angeles dove ha lavorato dapprima come modello e, a partire dal 1996, come attore.
Dopo aver fatto più volte la comparsa, la strada verso il successo gli si apre davanti non appena viene scelto per il ruolo di Eric Brady nella soap opera "Il tempo della nostra vita".
Nel 2000 abbandona la soap e recita nella mini-serie "Blonde" sulla vita di Marilyn Monroe. Appare anche come guest star nel telefilm "Dark Angel": il suo personaggio morì subito ma Ackles fece ritorno nella seconda stagione come fratello gemello del suo precedente ruolo.
Nel 2003 entra nel cast della serie "Dawson's Creek" con il ruolo di C.J. (il ragazzo di Jen Lindley) e nel 2004 in quello della quarta stagione di "Smallville" con il ruolo di Jason Teague (il fidanzato di Lana Lang).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16]
1 commento