Angeli del Rugby 2006


Qualche settimana fa vi avevo parlato di "Angeli del Rugby", il calendario per il 2006 che immortala in tutta la loro bellezza i giocatori della nazionale italiana di rugby dei vigili del fuoco.
A quanto si apprende da un'intervista al fotografo Lee Andrews pubblicata oggi da Oh la la Paris, i giocatori della squadra non potranno promuovere la vendita del calendario a causa dei contenuti ritenuti troppo espliciti.
«Inizialmente -spiega Lee- tutta la squadra desiderava promuovere il calendario cercando di venderne quante più copie possibili anche in considerazione del fatto che parte del ricavato sarebbe rimasto in Italia per opere di beneficenza scelte dallo stesso team (il resto dei ricavati sarà devoluto a favore delle vittime dell'uragano Katrina, ndr). Tre settimane, fa quando si è conclusa la fase di layout, l'amministrazione ha visionato la versione finale, trovandola troppo 'esplicita'. Ha deciso così di vietare ai giocatori qualsiasi forma di promozione o di vendita in Italia».
In base agli scatti che sono circolati in rete viene da chiedersi quali siano questi contenuti troppo espliciti. Personalmente vorrei esprimere la mia solidarietà ai giocatori, nella piena convinzione che non ci sia assolutamente nulla di volgare nel celebrare la bellezza del corpo maschile. Affermazioni del genere, inoltre, sono una vera e propria offesa verso chi ha posato e si è messo in gioco in prima persona con il solo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento