Il mondo D&G


Guardando le statistiche del blog ho notato che uno dei post più visitati è quello che riguarda lo spot della D&G Time che si conclude con un bacio fra due ragazzi. Colgo l'occasione, quindi, per tornare sull'argomento per arricchirlo con nuovi particolari che ho trovato in rete.
Lo spot è stato realizzato dalla Filmlover ed è ambientato a Barcellona. La trama, però, è stata pensata direttamente dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Attraverso quella storia si vuole raccontare con ironia come la moda possa anche nascere dalla strada. Il protagonista che indossa due orologi non passa inosservato: la ragazza che si è fermata a chiedergli informazioni lo emula e ben preso la nuova moda inizia diffondersi per l'intera città. Nell'ultima scena, però, si scopre che il secondo orologio era indossato solo per una casualità: il ragazzo infatti lo restituisce al legittimo proprietario che fino a quel momento non poteva indossarlo.
La regia è di Matteo Pellegrini e la musica di sottofondo è di Stefano Fontana (aka Stylophonic) e si intitola "Babybeatbox".

Per la cronaca, questo non è la prima pubblicità realizzata dalla D&G Time che mostra un rapporto di complicità fra due persone dello stesso sesso. Uno spot del 2003 mostrava due ragazzi che si spogliano inginocchiati sul letto ed infilano reciprocamente il proprio orologio negli slip del partner. Anche se non erano presenti gesti espliciti come un bacio, il gioco di sguardi fra i due ragazzi era decisamente eloquente e sensuale (clicca qui per guardare alcuni fotogrammi dello spot).

Immagini: [1] [2]
2 commenti