Eddie il ranger


Per cinque stagioni consecutive è stato il vigile del fuoco Jimmy Doherty in "Squadra emergenza", è stato protagonista della serie drammatica "Tilt" e presto tornerà sul piccolo schermo nella serie "Invasions" dove vestirà i panni del ranger Russell Varon.
Eddie Cibrian nasce il 18 giugno 1973 a Burbank, in California. La sua carriera artistica ha inizio a soli 12 anni grazie alla partecipazione all’interno di numerosi spot televisivi. Una volta iniziato il liceo abbandona la recitazione per dedicarsi allo sport (football, baseball e pallavolo). Nell'autunno del 1991 entra a far parte della squadra di football della UCLA dove, però, è vittima di un infortuno che gli impedirà di proseguire la carriera sportiva. Eddie decide così di riprendere la carriera artistica partecipando allo special televisivo "Malcom-Jamal Kids Killing Kids".
Gli anni successivi lo vedono impegnato in serie come "The Young and the Restless", "Beautiful", "Beverly Hills 90210", "Sabrina The Teenage Witch" e "Sunset Beach" diventando in breve tempo una delle dodici star di maggior spicco della televisione nazionale statunitense.
Durante la sua carriera ha riscosso un discreto successo anche sul grande schermo partecipando a film come "Kiss" (1998), "Dimmi che non è vero" (2001) e "But I'm a Cheerleader" (1999).
Eddie è sposato ed è il padre di un bambino. Nel tempo libero gioca a golf, football, tennis e basket. Collabora con la Make a-Wish Foundation e con altre organizzazioni di beneficenza.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
Commenti