La montagna di Brokeback


Nel resto d'Europa uscirà nelle sale cinematografiche il 9 dicembre ma in Italia dovremo attendere il 20 gennaio. Si tratta di "Brokeback Mountain", il film che ha vinto la scorsa edizione del Festival del cinema di Venezia e che racconta la storia d'amore fra due cowboy.
La pellicola è firmata da Ang Lee, il regista che in passato ha diretto film come "Il banchetto di nozze" (1993), "Ragione e sentimento" (1996), "La tigre e il dragone" (2000) e Hulk (2003).
La storia si svolge nei primi anni Sessanta nel suggestivo stato del Wyoming. Ennis e Jack (interpretati da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal) si incontrano mentre sono in fila davanti all'ufficio di collocamento. Vengono assunti da Joe Aguirre che li invia come mandriani ai piedi della Brokeback Mountain per curare la sua mandria. Nasce così una amicizia che presto si trasformerà in qualcosa di più. Al termine della stagione i due si separano e ognuno di loro prosegue per la sua strada: Ennis decide di rimanere nel Wyoming e di sposare Alma mentre Jack parte per il Texas dove sposerà Lureen. Quattro anni dopo i due si rincontrano: un solo attimo è sufficiente per comprendere che la loro amicizia è destinata a durare e trasformarsi in un legame che li unirà per tutta la vita.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti