L'agente operativo


Il suo nome è James Badge Dale ed è l'attore che interpreta l'agente Chase Edmunds nella serie televisiva "24" (attualmente in onda su Retequattro).
James nasce il 1° maggio 1978 a Berverly Hills. I suoi genitori sono entrambi attori e il mondo del cinema entra ben presto anche nella sua vita: a soli nove anni viene scelto da un talent scout in visita presso sua scuola per il ruolo di Simon nel film "Lord of the Flies".
Negli anni successivi James prende parte ad una campagna pubblicitaria per i jeans della Levi's e partecipa ad alcuni programmi televisivi. Nell'ottobre del 1990 decide di allontanarsi dalle macchine da presa dopo essere stato scartato all'ultimo momento dal ruolo di protagonista del film "La storia infinita". Si trasferisce quindi a New York per studiare recitazione e sceneggiatura anche se non arriverà al conseguimento del diploma.
Nel 2002 riprende a recitare prendendo parte al il film indipendente "Nola". L'anno seguente viene scelto per interpretare il nuovo partner di Kiefer Sutherland nella serie televisiva "24".
Commenti