L'altro volto di Superman


Più volte ci abbiamo parlato di attori che sono apparsi all'interno della serie televisiva "Smallville" ma, fino ad oggi, non ci eravamo ancora occupati del suo protagonista, Tom Welling.
Nato il 26 aprile 1977 a New York, trascorre i primi anni di vita nel Wisconsin e nel Michigan. Nel 1995 si diploma alla Okemos High School ma decide di non proseguire gli studi iniziando a lavorare come operaio edile.
Due anni più tardi, Tom viene avvicinato da un talent-scout del catalogo Abercrombie and Fitch mentre si trovava in vacanza con amici. Dopo aver posato per un primo servizio fotografico, decide di intraprendere la carriera di modello e si trasferisce a Manhattan.
Nel 2000 decide di tentare anche una carriera da attore e si trasferisce a Los Angeles. Qui ottiene alcune piccole parti all'interno di spot televisivi ma, soltanto pochi mesi dopo, ottiene il suo primo ruolo importante all'interno della serie "Giudice Amy". L'anno successivo appare nelle serie "Special Unit 2" e "Undeclared". Nell'ottobre dello stesso anno, con sua stessa sorpresa, esordisce come protagonista nella serie "Smallville" dove interpreta il giovane Clark Kent, noto ai più anche come Superman.
Tom attualmente vive con la moglie a Los Angeles. Trascorre il suo tempo libero facendo "downhill skiing" sul monte Whistler o più semplicemente in compagnia di amici e parenti, leggendo, correndo e giocando a basket.

Immagini: [1] [2] [3]
Commenti