Heath il cowboy


Heath Ledger, insieme a Jake Gyllenhaal, interpreta uno dei cowboy del film "Brokeback Mountain" che uscirà nelle sale italiane il 20 gennaio prossimo.
Heath Andrew Ledger nasce il 4 aprile 1979 a Perth in Australia. Ha vissuto nell'ovest dell'isola fino all'età di 16 anni, quando decide si trasferirsi a Sydney in compagnia del suo miglior amico, Trevor DiCarlo, per intraprendere la carriera di attore. Dopo aver recitato nella serie televisiva americana "Roar", Heath esordisce sul grande schermo nel 1990 con il film "10 cose che odio di te". Gli anni successivi lo vedono impegnato sui set di pellicole come "Il patriota", "Il destino di un cavaliere", "Ned Kelly", "The order" e "I fratelli Grimm e l'incantevole strega".
Nel corso degli anni ha ricevuto alcuni premi per le sue performance artistiche: nel 2001 la sua interpretazione in "Il patriota" è premiata con il ShoWest Award nella categoria 'Male Star of Tomorrow'. Nel 2003 l'edizione australiana della rivista GQ lo nomina uomo dell'anno mentre nel 2005 riceve una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film "Brokeback Mountain".
Attualmente Heath è impegnato sentimentalmente con l'attrice Michelle Williams, incontrata sul set di Brokeback Mountain, con la quale ha avuto anche una figlia nata il 28 ottobre scorso.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
Commenti