Le pecorelle smarrite


Stasera, durante la trasmissione "Che tempo che fa", Luciana Littizzetto ha espresso la sua opinione riguardo alla richiesta della Chiesa di non depenalizzare l'omosessualità. Riporto di seguito la trascrizione di parte del suo intervento (visibile integralmente nel video proposto a fine post).

Luciana - Fabio, senti, devo dire assolutamente due parole a sua Eminenza. Puoi uscire per piacere?
Devo dire una cosa a Ruini mio, Ruini bello perché ho tanta confidenza con lui.
Non so se hai sentito, Fabio, questa settimana la grande polemica della Chiesa. Allora, la Chiesa è contraria alla depenalizzazione dell'omosessualità.

Fabio - La Francia ha proposto all'ONU di depenalizzare l'omosessualità perché in alcuni Paesi è un reato addirittura punito con la pena di morte.

Luciana - Sto solo dicendo che la Chiesa non vuole difendere i finocchi. O si sfinocchiano o ciccia. Mi spiego meglio: praticamente loro dicono: "Non difendiamo i gay perché sennò i Paesi che poi li perseguitano si sentirebbero discriminati". Ti sembra un ragionamento? Eminenza! Dite che stavate scherzando... che l'avete detto per far ridere le suore. Che ragionamento è? Bisogna avere la mente ben contorta. Secondo me è perché si mettono 'sti cappelli stretti e lunghi che impediscono la circolazione delle idee.

Fabio - Ma non tutti la pensano allo stesso modo, evidentemente.

Luciana - Mi spiego meglio: voi non vi sbattete perché i gay possano vivere tranquilli e sereni perché non volete che i Paesi che li ammazzano si sentano discriminati. Quindi siete dalla parte dell'Iran, dello Yemen, degli Emirati Arabi. Ma li li ammazzano, gli tagliano la testa, li impiccano per i maroni. Ma cosa vi hanno fatto di male 'sti gay? E' perché si mettono le gonne come voi? Fatemi capire!

Fabio - Ma tu la butti proprio sul piccolo...

Luciana - Ma si... sul terra-terra. Sarà colpa di Luxuria che ha vinto l'Isola. E' quello? Non so... Non vi piace Malgioglio che al posto dei capelli c'ha la puzzola di Walt Disney? Può essere, può essere anche quello...
Ma scusa, il nostro capo supremo, non Berlu ma quello che sta in the sky, nei cieli, perdonava tutti, anche le adultere e i ladroni e voi mai niente? Allora, noi saremo anche delle pecorelle smarrite, ma voi siete proprio sicuri che la strada la sapete bene?


Video: [1]
1 commento