Cameron Mathison


Cameron Mathison nasce il 25 agosto 1969 a Sarnia, Ontario (Canada). In giovane età gli viene diagnosticata la sindrome di Perthes, una malattia degenerativa del anca, e passa numerosi anni dell'infanzia a curarsi. Il risultato di un trattamento così precoce lo porta ad annientare alcune conseguenze tipiche della malattia come, ad esempio, l'atrite.
Frquenta le scuole superiori a Thornhill (Ontario) e, successivamente, l'università McGill a Montreal (Quebec). Siu laurea nel 1991 in ingegneria civile.
Nel 1998 realizza il suo lungometraggio d'esordio, "54" a cui segue un ruolo di primo piano nel film indipendente canadese "Washed Up". E' in questo periodo che inizia a lavorare anche per la soap opera "All My Children" per la ABC, un ruolo che gli darà presto una grande notorietà.
Negli anni successivi partecipa alla quinta edizione del reality show "I Wanna Be a Soap Star" (la versione americana di "Danzando con le stelle") venendo eliminato, insieme alla sua partner Edyta Śliwińska, ad una sola settimana dalle semifinali.
Lavora anche come inviato della trasmissione "Extra" e nel 2008 co-conduce il 35° Daytime Emmy Awards. Attualmente è corrispondente del famoso programma "Good Morning America".

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento