Edilson Nascimento


Edílson Nascimento (per esteso, Edílson do Nascimento Azevedo) nasce nello stato di Paraíba (Brasile) il 1° aprile 1986. Fin da giovane si manifestò un amante dello sport, in particolar modo delle arti marziali. E fu proprio in occasione di un incontro di judo (Edílson era cintuna nera) che venne notato da Elian Gallardo, proprietario della Elian Gallardo Model agency, che individuò immediatamente le sue potenzialità come modello, invitandolo ad entrare nella sua agenzia.
All'età di 16 anni ottenne il suo primo lavoro da modello in occasione della settimana della moda di Paraíba. I suoi impegni sportivi, però, lo portarono ad abbandonare la carriera di modello, ma evidentemente il destino non la pensava allo stesso modo: qualche tempo dopo Elian Gallardo si mise nuovamente alla sua ricerca attraverso Internet e scoprì che avrebbe partecipato ad un torneo di judo a João Pessoa. Recatosi sul posto, scoprì che Edilson si guadagnava da vivere distribuendo acqua minerale. Immediato fu l'invito a riprendere la carriera di modello.
Il suo primo lavoro fu una sfilata di moda a João Pessoa: percorrendo la passerella con addosso solo un paio di slip, mandò in subbuglio il pubblico femminile.
Partecipò ad altre sfilate e nel 2007 prese parte al concorso per l'elezione di Mr. Brasile anche se non lo vinse (ottenne comunque il premio di "Mr. Simpatia" per il suo modo di porsi).
Qualche tempo dopo, la Elian Gallardo Model lanciò un sito internet chiamato "Uva e Banana", dove venivano raccolte immagini sensuali di modelli: Edilson fu il primo a posare per quel sito. Immediata fu la reazione del pubblico e le sie foto fecero il giro del mondo attraverso numerosi siti e blog.
Il successo riscontrato attirò l'attenzione di alcune importanti agenzie internazionali che lo invitarono a lavorare presso di loro negli Statu Uniti, Paese dove Edilson vice attualmente.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
1 commento