Mister Starlounge 2008 Italia


MSN ha lanciato un concorso per eleggere l'uomo più affascinante del 2008. Nella classifica dei personaggi italiani più votati dagli utenti del Bel Paese, attualmente il primo posto è occupato da Alessandro Preziosi (13%), seguito da Costantino Vitagliano (13%) e da Gabriel Garko (9%).

Figlio di avvocati, laureato con 110 e lode in Giurisprudenza, Alessandro Preziosi si diploma all'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Debutta in teatro con l'Amleto diretto da Antonio Calenda, e ben presto inizia a lavorare nella soap opera di Canale 5 "Vivere" e nella miniserie "Una donna per amico 2".
Dopo altre apparizioni in spettacoli teatrali, il successo arriva nel 2003 con la sua partecipazione nella serie "Elisa di Rivombrosa" (per la quale conquetsa anche un Telegatto come personaggio maschile dell'anno).
Nalla seconda serie appare solo nelle prime due puntate, abbandonando la TV a favore di un ritorno a teatro con gli spettacoli "Re Lear" e "Datemi tre caravelle".
Nel 2004 recita all'interno del suo primo film, "Vaniglia e cioccolato". Seguono una serie di partecipazioni in film, opere teatrali e serie televisive. L'anno scorso è stato impegnato nella fiction RAI "Il commissario De Luca", nell'opera teatrale "Il Ponte" scritta da Pennisi con musiche di Di Battista e l'"Amleto", riduzione dell'omonima tragedia di Shakespeare su testi di Montale.

Immagini: [1] [2]
Commenti