Roberto Bolle: outing o non outing?


Roberto Bolle è uno dei più famosi ballerini della Scala e non è certo nuovo alle classiche illazioni da bar sul suo orientamento sessuale.
Ieri le chiacchiere si sono spostate dai bar alle pagine dei principali quotidiani italiani a causa di una sua dichiarazione rilasciata alla rivista francese Numéro Homme. Il ballerino, infatti, avrebbe dichiarato: «Sono gay, ma in Italia è meglio mantenere un profilo riservato e discreto, visto l'enorme potere conservatore della Chiesa».
Nel giro di poche ore, però, arriva la smentita: in un comunicato stampa lo stesso Bolle dichiara con estremo tatto di non aver mai voluto parlare della sua sfera privata e non intende iniziare proprio ora. «La notizia del mio presunto "outing" non corrisponde a verità -prosegue- Rimane la mia simpatia e il profondo rispetto per le persone omosessuali. Quello affrontato con il giornalista era un argomento generale e non personale».
Secondo la sua stessa ipotesi, l'attribuzione alla sua persona di un discorso più generale sarebbe stato causato dalla sua scarsa padronanza della lingua francese.
Commenti