Gethin Jones


A vederlo in queste immagini non si direbbe, ma il suo successo è legato principalmente alla conduzione di un programma per bambini. E' Gethin Jones che qui vediamo immortalato in un servizio fotografico per la rivista Attitude.
Gethin nasce il 12 febbraio 1978 a Cardiff, Wales (UK). Durante l'infanzia impara a suonare il pianoforte e il violino. Si iscrive ala facoltà di geografia e economica e inizia a giocare a Rugby nella squadra universitaria. Nel rugby ottiene ottimi risultati, al punto che gli viene offerta la possibilità di giocare in maniera professionistica: alcune difficoltà economiche non gli permetteno di proseguire quella carriera.
Gethin inizia a lavora come impiegato in banca e assistente telefonico, ma la sua carriera televisiva ha inizio qualche tempo dopo con conduzione del programma per bambini "Popty" trasmesso dall'emittente gallese S4C.
Nel 2005 approda sui canali nazionali, divenendo il 31° conduttore della trasmissione per ragazzi "Blue Peter" della BBC (la trasmissione per bambini più longeva del Regno Unito), conduzione durata fino al giugno del 2008.
Dal 2008 co-conduce "E24", una trasmissione di informazione trasmessa da BBC News.

Immagini: [1] [2] [3]
1 commento