NOH8


NOH8 è un gioco di parole e il nome della campagna lanciata dal fotografo Adam Bouska per dire di no alla "Prop8" in discussione in questi giorni negli Stati Uniti. Il fotografo ha immortalato decine di volti silenziosi di persone californiane per dimostrare la sua contrarietà alla proposta.
Il provvedimento, infatti, vuole abolire le nozze fra persone dello stesso sesso in California, e rendere altresì nulle quelle celebrate fino ad oggi.
Inutile dire che la proposta di legge ha sollevato un grosso polverone sia all'interno della comunità gay -che si vede togliere un diritto ottenuto con così tanta difficoltà- sia dai simpatizzanti che sostengono che si diritto di tutti -eterosessuali e non- il voler formare una famiglia. Ed è così che fra i volti fotografati ci sono anche personaggi celebri come Kristin Cavallari, Mams Taylor e Jennifer Gimenez, che nonostante i loro gusti sessuali non condividono le limitazioni che la proposta di legge vorrebbe introdurre.
E' possibile consultare il sito della campagna per maggiori informazioni sulla protesta e per vedere le altre fotografie fino ad oggi scattate.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
5 commenti