Valerio Scanu arriva secondo


Alessandra Amoroso vince la finale di "Amici 8", il reality show condotto da maria de Filippi. Valerio Scanu, invece, si aggiudica il secondo posto. Senza nulla voler togliere ad Alessandra, dedichiamo questo posto al più alto in classifica fra gli uomini che hanno partecipato a questa edizione del programma.
Valerio ha 18 anni ed è di origini sarde. Fin dall'inizio dell'anno, in molti l'hanno paragonato a Marco Carta (il vincitore della scorsa edizione di Amici e vincitore del Festival di san Remo di quest'anno), non solo per le origini, ma anche per il comune maestro di canto, Luca Jurman.
La prima apparizione in televisione di Valerio risale al 2002, quando partecipò a "Bravo Bravissimo" interpretando un brano di Alex Baroni.
A 17 anni, in seguito alle pressioni della zia, và in Francia per partecipare al casting della versione francese di "American Idol" ma viene scartato perché ritenuto troppo giovane. Partecipa anche a quello per "X-factor", ma ancora una volta viene scartato per la sua giovane età. L'anno successivo entra nella scuola di Amici arrivando in finale.
8 commenti