Terremoto in Abruzzo


Ore 3:30 del mattino: la terra ha iniziato a tremare. Il sisma, che ha raggiunto i 5,8 gradi della scala Richter, è stato avvertito dalla Romagna a Napoli, con epicentro ad una decina di chilometri dall'Aquila. Oltre a morti e dispersi, ci sono circa 1.500 feriti e si stimano intorno ai 100 mila gli sfollati.

Ero un po' indeciso se scrivere o meno questo post: Gayburg è un blog volutamente "leggero" che per scelta non affronta temi di cronaca spiacevoli. E' per questo che mi sembrava quasi irrispettoso trattare un tema importante e delicato come il terremoto che ha colpito l'Abruzzo nelle scorse ore. D'altra parte, però, mi sembrava ancor meno delicato girare la testa e far finta di nulla, stando qui a parlare di ragazzi mezzi nudi mentre migliaia persone stanno passando ore così difficili.
Questo post, quindi, vuole essere un pensiero per tutti coloro che sono stati colpiti direttamente o indirettamente dalla scossa sismica della scorsa notte. Prendetelo come tale e scusatemi fin d'ora se la fonte da cui lancio il mio pensiero non è fra le più adeguate a trattare temi simili.
1 commento