Chris Pine


La sua popolarità è legata in Italia al film Star Trek di J.J. Abrams ma la storia professionale di Chris Pine è ben più lunga ed articolata.
Da giovane studia all'università di Berkeley, ma la sua vera passione è la recitazione. Presso la scuola inizia a recitare in teatro e con alcune compagnie inizia a girare per la California. Nel 2003 prende parte ad una puntata del telefilm "ER-Medici in prima linea" e in "CSI:Miami".
L'anno successivo arriva un ruolo più importante dei precedenti all'interno della commedia cinematografica "Principe azzurro cercasi" di Garry Marshall. Seguono interpretazioni in "Appuntamento al buio" (2006) e "Baciati dalla sfortuna" (2006). Nel 2006 Chris ha preso parte anche alla serie televisiva "Surrender Dorothy" nei panni di Shawn, un giovane ragazzo gay.
Gli anni successivi lo vedono coinvolto in film di genere diverso: da "Smokin' Aces" (2007) a "Carriers" (2007) e "Bottle Shock" (2008). Nel 2009, infine, è il capitano James T. Kirk nel film "Star Trek" di J.J. Abrams.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
2 commenti