A rischio il Gay Village di Roma


L'edizione 2009 del Gay Village è a rischio. A dolo dodici giorni dalla data prevista per l'inaugurazione, le strutture utilizzate anche lo scorso anno sono state dichiarate non più utilizzabili per via di un decreto attuativo della Soprintendenza statale dei Beni Architettonici e del Paesaggio. Secondo quel decreto, tutti i parchi dell'Eur (fra cui il Parco del Ninfeo, sede della manifestazione dallo scorso anno) sono stati messi sotto tutela.
E' da considerare anche che la manifestazione avrebbe dato lavoro a 370 persone che, nell'ipotesi in cui la manifestazione venisse cancellata, rimarrebbero a casa.
Al momento gli organizzatori si dicono speranzosi di poter trovare una soluzione ma già anticipano che difficilmente potrà essere rispettata la data del 25 giugno e che probabilmente l'inaugurazione non avrà luogo prima del 2 luglio.
A dimostrare il valore e la portata dell'iniziativa, il secondo posto aggiudicato dal Gay Village nel bando del Comune di Roma per l'Estate Romana.

Update 25/6/2009: Nonostante lo slittamento dell'apertura al 2 luglio, il Gay Village si farà. E' stata infatti individuata una nuova location presso il parco del Turismo nel quartiere dell'Eur. Il party inaugurale del 27 giugno, invece, si terrò presso lo Spazio Novecento.
4 commenti