Videoteca: A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar


Nonostante il titolo quasi impossibile da ricordare a memoria, "A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar" si può considerare quasi un must per tutte le drag queen e i loro fans.
Il film racconta l'avventura di due drag queen (Miss Vida Boheme e Noxeema Jackson). le due vincono un viaggio ad Hollywood per partecipare al concorso per l'elezione della Drag Queen d'America ma decidono di barattare i loro biglietti con l'affitto di una Cadillac decapottabile per portare con loro la debuttante Chi Chi Rodriguez.
Un guasto al motore della macchina obbligherà le tre a passare un week-end in uno sperduto paesino del Midwest. Qui sapranno portare una ventata di novità e di freschezza capace di cambiare radicalmente la vita agli abitanti del luogo e, in taluni casi, riuscendo addirittura a combattere una certa chiusura mentale.
Le tre drag sono interpretata da attori d'eccezione: Patrick Swayze (Vida), Wesley Snipes (Noxeema) e John Leguizamo (Chi Chi). da segnalare anche alcune apparizioni affidate a Robin Williams, Naomi Campbell, RuPaul, Miss Coco Peru e Julie Newmar.
2 commenti