Vin Diesel è il più seguito su Facebook


Molti di noi hanno un profilo su Facebook ma come noi anche attori, musicisti e personaggi dello spettacolo. Com'è prevedibile, i fan non vogliono far mancare dal loro elenco di amici anche i loro beniamini ed è per questo che la popolarità di un personaggio si può calcolare anche guardando il numero di messaggi e gli amici che ogni dico ha collezionato.
Secondi i dati pubblicati dal blog Inside Facebook, il più seguito su Facebook è l'attore Vin Diesel che vanta più di 700.000 commenti e più di 4 milioni di "amici".
Vin Diesel è nato a New York il 18 luglio 1967. Durante l'adolescenza Vin è un ragazzo difficile: verso i 17 anni abbandona gli studi per dedicarsi alla recitazione in Teatro, entrando a far parte del circuito Off Off di Broadway. Nel 1994 presenta al Festival di Cannes il suo primo cortometraggio, "Multifacial". Tre anni più tardi interpreta, dirige e produce il suo primo lungometraggio, "Strays". Nel 1998 arriva la notorietà grazie all'interpretazione del soldato Adrian Caparzo nel film di Steven Spielberg "Salvate il soldato Ryan".
Dopo aver ottenuto una parte nel film "1 Km da Wall Street" nel 2000, Vin inizia dedicarsi al cinema d'azione.
Gli anni successivi lo vedono impegnato in film come "Pitch Black", Compagnie pericolose", "Fast and Furious", "XXX" e "The Chronicles of Riddink".
Nel 2006, infine, prova ad abbandonare il ruolo di eroe tutto-muscoli recitando come protagonista nel film "Prova a incastrarmi". Qui interpreta un imputato che si auto-difende nel processo più lungo della storia americana.
3 commenti