Lars Stephan


Lars Stephan è cresciuto in Germania ma, finita la scuola ad Amburgo, si è trasferito a New York per stare con il suo ragazzo di allora. Da sempre attratto dalle arti visive, svolge svariati lavori in quel campo campo come, ad esempio, il modello o l'assistente truccatore. A quel punto della sua vita, Lars decide di esplorare il mondo della fotografia. Inizia così a scattarsi delle foto per cercare di imparare i trucchi dell'arte fotografica.
Per Lars, l'uso di sé stesso come modello non è qualcosa di ossessivo in quanto il suo intento non è quello di fotografarsi ma di scattare una foto ad un soggetto. Allo stesso tempo è una sfida per cercare di catturare qualcosa in più rispetto a quanto fatto da altri fotografi ai tempi in cui lavorava come modello. I suoi soggetti sono spesso nudi perché, secondo il suo parere, il corpo nudo è di per sé un pezzo d'arte.
naturalmente il suo lavoro non si ferma solo ad autoscatti: nel porfolio di Lars compaiono anche fotografie che ritraggono altri modelli e modelle, anche se gli autoscatti sono sicuramente una peculiarità del suo lavoro che difficilmente passa inosservata.
Fra gli altri lavoroi che lo vedono impegnato in questo momento, la realizzazione di una serie di scatti che immortalino la vita comune dei Newyorchesi.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
7 commenti