Raffaello Balzo


Raffaello Balzo nasce ad Udine il 18 marzo 1975. Già all'età di un anno, nel 1976, compare per la prima volta sui giornali per essere stato salvato dalla nonna durante il terremoto che colpì il Friuli in quel periodo.
La sua ascesa verso il successo è molto rapida: nel 1995 quando vince il concorso "Fotomodello dell'Anno", l'anno successivo vince il titolo di Mister Friuli e, ancora, il 2977 lo vede vincitore del concorso "Il più bello d'Italia".
Si trasferisce a Milano dove dà inizio alla sua carriera da modello che lo porterà a lavorare anche a Londra e New York.
La sua prima apparizione televisiva è nelle vesti di carramba boy nel programma "Carramba che sorpresa!", condotto da Raffaella Carrà. Nel 2001 interpreta Ettore nella serie televisiva "Compagni di scuola". Tra il 2002 e il 2004 veste i panni di Matteo Consoli nella soap opera "Un posto al sole".
Il 2005 lo vede nel cast di "Elisa di Rivombrosa 2"nel ruolo di Armand Benac. L'anno successivo prende parte al reality show "L'isola dei famosi" mentre nel 2007 debutta sul grande schermo con "Il soffio dell'anima" (diretto da Victor Rambaldi) e "Matrimonio alle Bahamas" (diretto da Claudio Risi).
Sempre nel 2005 debutta in teatro con il musical "La surprise de l'amour". Dal gennaio 2009 è entrato a far parte del cast della soap opera "Cento Vetrine".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
2 commenti