British Telecom è l'azienda più lgbt-friendly del mondo


In occasione dei World Games di Copenhagen sono stati resi noti i risultati dell'Equality Index di quest'anno. Si tratta di una classifica delle società multinazionali che meglio si relazionano con tematiche come la diversità e l'inclusione, specialmente per quanto riguarda le persone lgbt.
Il gradino più alto del podio è stata conquistata dalla British Telecom, seguita da IBM e The Dow Chemical Company che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto.
Fra i partecipanti c'erano anche AMR, Cisco Systems, ING, Intel, KPMG, Kraft Food, Merck, Novartis, Philips, SAP, TNT e UBS.
Il CEO di British Telecom, Ian Livingston, ha commentato: «Siamo una delle più grandi società di comunicazione del mondo che offre servizi ai propri clienti in oltre 170 paesi e dà lavoro a più di 100.000 persone in tutto il globo. La diversità deve essere, ed è, al centro delle nostre attività; l'aver adottato politiche e prassi aziendali a sostegno della comunità lgbt è essenziale per il nostro successo».
E' da sottolineare anche come la British Telecom sia una delle poche società che abbia all'interno del proprio organico la figura del "Senior Chanpion for Sexual Orientation".
Commenti