Coppia gay aggredita a Roma


Il fatto ha avuto luogo la notte scorsa a Roma. Intorno alle 4 del mattino alcuni ragazzi sono usciti dal Gay Village e sono andati a mangiare qualcosa da un paninaro nelle vicinanze. Uno di loro ha qui conosciuto un ragazzo e, sopo aver parlato per un po', i die hanno iniziato a baciarsi. Secondo il racconto di un testimone, a questo punto si è avvicinato un gruppetto di persone e uno di loro ha urlato «Ma che state facendo? Ci sono due ragazzini di 14 anni che non vogliono vedere certe cose!».
Uno dei due ragazzi avrebbe risposto: «A quest'ora i ragazzini dovrebbero stare al letto« mentre l'altro ha aggiunt «Oltretutto non stiamo facendo niente di male. Siamo persone libere in un paese libero». A questo punto l'uomo si è allontanato per far ritorno armato con una bottiglia in mano: dapprima ha rotto la bottiglia in testa all'uno per poi colpire l'altro con un coltello a serramanico.
Sempre stando al racconto del testimone, nessuno dei presenti è intervenuto per cercare di fermare l'aggressione. Il ragazzo è stato portato all'ospedale e, seppure fuori pericolo, le sue condizioni sono gravi.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha individuato l'aggressore. Si tratta di A.S., un 40enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti. Denunciato per tentato omicidio, l'uomo è in stato di libertà.
1 commento