I rugbisti australiani contro l'omofobia


I più importanti giocatori della squadra australiana di rugby dei Quantas Wallabies hanno prestato il loro volto ad una campagna per combattere la discriminazione di gay e lesbiche. La campagna è stata organizzata dalla più grande organizzazione Lgbt australiana, impegnata nella lotta alla discriminazione e alla prevenzione dell'HIV.
I giocatori si sono fatti fotografare mentre tengono in mano dei cartelli scritti a mano con slogan contro l'omofobia. Le fotografie sono pubblicate anche sul sito ThisIsOz, dove anche gli utenti possono pubblicare le loro foto mentre reggono cartelli con messaggi a favore della diversità.
Charlie Winnm, presidente della Sydney Convicts, ha dichiarato: «Avere rappresentanti della squadra nazionale di rugby che parlano in pubblico e positivamente contro l'omofobia alza il volume alla battaglia verso gli stereotipi negativi. E' anche un messaggio ai giovani giocatori in cui viene dimostrato come i loro modelli professionisti accettino la diversità e supportino la nostra comunità».

Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti