Milano: in aumento la micro prostituzione fra i giovanissimi


La denuncia arriva assessore alla salute del Comune di Milano, Gianpaolo Landi. Stando alle sue parole, si sarebbe registrato un incremento preoccupante di micro prostituzione nella città. I giovanissimi, quindi, non cercano più il sesso solo per appagamento personale, ma alle volte diventa un mezzo per far marchette e poter così arrotondare la paghetta.
«È preoccupante -ha dichiarato l'assessore Landi- apprendere non solo che nei bagni delle scuole i ragazzi fanno sesso, ma soprattutto che in queste prestazioni sessuali anche di tipo orale non si ricerca solo il piacere ma vengono accordate dalle ragazzine per arrotondare la paghetta, un fenomeno diffuso anche in rete con le numerose ragazze che si spogliano on line su webcam erotiche».
Al momento l'assessorato non prenderà alcun provvedimento poibitivo, ma si limiterà solo alla distribuzione di materiale informativo alla famiglie, per portare la loro attenzione sul problema. L'educazione dei ragazzi, quindi, rimarrà demandata ai genitori, sperando che tutti loro possano avere una certa sensibilità sull'argomento e che non preferiscano far finta di non sapere nulla.
1 commento