Roma: appiccano un incendio alla dicoteca gay


Nella notte fra il 25 e il 26 agosto, alcuni ignoti hanno tentato di appiccare un incendio al Qube, la discoteca che è anche la storica sede del Muccassassina, uno delle principali feste gay della capitale.
I vigili del fuoco sono intervenuti in tempo, quando ancora si trattava di un principio di incendio: i danni arrecati alla struttura sono contenuti e in quel momento il locale era fortunatamente vuoto perché chiuso per restauri.
Andrea Berardicurti del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma ha dichiarato: «Questo episodio è gravissimo. L'assalto alla discoteca Qube è un ennesimo attacco di individui facinorosi e vigliacchi alla comunità gay, lesbica e transessuale che si ritrova da molti anni alla discoteca Qube per la festa più importante della comunità romana e non solo. [...] Un atto intimidatorio che noi siamo certi abbia origine dalla cieca violenza verso la comunità gay, lesbica e transessuale che si registra anche negli ultimi fatti di cronaca. In questo generale clima di fanatica insofferenza la comunità lgbt non si lascerà però intimidire. Facciamo appello al Prefetto, al Questore e alle forze dell'ordine di perseguire con tenacia e fermezza gli attori di questi atti vandalici alle cose e alle persone».
Commenti