Siamo tutti omosessuali


«Siamo tutti omosessuali, siamo tutti diversi siamo tutti uguali. Siamo tutti uguali anche nella diversità, e poi si può guarire anche dalla normalità!». E' quanto affermano le Radici nel cemento nel loro brano "Siamo tutti omosessuali".
Il testo della canzone (che è possibile ascoltare nel video proposto in conclusione al post) è interamente incentrato sul concetto che non ci sia nulla di male nell'essere gay e che la vera assurdità si trova nell'omofobia e nei giudizi della gente.
Il gruppo nasce nel 1993 sul litorale romano con il nome di "Roots in concrete". Nel 1995, una volta assunta una formazione stabile, il gruppo viene ribattezzato con traduzione italiana del precedente nome, "Radici nel cemento" per l'appunto. In questi anni inizia anche la loro attività live concentrata principalmente a Roma e dintorni. Attualmente hanno al loro attivo la pubblicazione di sei album. L'ultimo in ordine cronologico è "Il Paese di Pulcinella": uscito lo scorso maggio, è l'album che ospita, fra gli altri brani, anche il singolo "Siamo tutti omosessuali".
Ringrazio Enry per la segnalazione.

Video: [1]
3 commenti