Stewie Griffin è gay


Questa volta non c'è neppure il rischio di smentite. La notizia, infatti è ufficiale ed è stata annunciata da Seth MacFarlane, il creatore della serie.
Stewie Griffin, infatti, è il figlio di Peter e Lois Griffin: un geniale e diabolico bambino protagonista, insieme ai suoi famigliari, della serie a cartoni animati "I Griffin".
In un'intervista rilasciata a Playboy, Mac Farlane ha parlato di episodio dove il piccolo avrebbe dovuto fare coming out. Episodio che non è mai andato in onda perché alla fine si è scelto di mantenere vaga la sessualità del piccolo.
Ecco le sue parole: «Abbiamo deciso che sarebbe stato meglio conservare vaga la sessualità di Stewie, cosa che ha più senso dal momento che il piccolo ha un anno. Quindi Stewie sarà gay o, al massimo, un eterosessuale infelice e represso».
Per cronaca, l'episodio mai tramesso avrebbe visto Stewie protagonista di un viaggio nel tempo per evitare che venisse scritto il passo del Levitico in cui si afferma che giacere con un uomo come con una donna è abominio.
Commenti