Andrea Montovoli a Miss Italia


Si è conclusa ieri sera l'edizione 2009 di Miss Italia. Fra tante ragazzo in concorso, vogliamo portare la nostra attenzione su uno dei pochi personaggi marchiali presenti sul palco. Si tratta di Andrea Montovoli che ha partecipato in veste di padrino di un gruppo di miss.
Andrea Montovoli nasce a Porretta Terme il 12 marzo 1985. La sua carriera ha inizio nel 2004 quando debutta in qualità di attore teatrale. Due anni più tardi ottiene la sua prima parte sul grande schermo nel film "Uno su due" diretto da Eugenio Cappuccio. Ben presto le sue attività si diramano e inizia a lavorare anche come attore televisivo, come modello e come dj radiofonico.
Nel 2007 incide un suo disco di musica rap autoprodotto dal titolo "Respect" e prende parte al reality show televisivo "L'uomo perfetto" condotto da Ellen Hidding. L'anno successivo è il vocalist del tour di Vasco Rossi a Roma e Milano. Il 2008 lo vede impegnato anche sul set dei film "Il papà di Giovanna" di Pupi Avati e "Albakiara" di Stefano Salvati e nella miniserie televisiva "Quo Vadis, Baby?" diretta da Guido Chiesa.
Nel 2009 è nel cast delle serie "L'ispettore Coliandro 2" e "R.I.S. 5 - Delitti Imperfetti" e del film "Scusa ma ti voglio sposare" con Raul Bova (la cui uscita nelle sale è prevista nel 2010). Lo stesso anno partecipa anche al reality show "Ballando con le stelle 5", condotto da Milly Carlucci e, sempre con Milly Carlucci, è salito in questi giorni sul palco di Miss Italia 2009.

Immagini: [1] [2] [3]
1 commento