Bombe carta sulla gay street romana


Martedì scorso due bombe carta sono state lanciate a Roma in via San Giovanni in Laterano, nota anche come Gay Street. Fra i presenti si registra anche anche un una persona, infatti, sarebbe stata colpita da una scheggia di una fioriera ad un orecchio.
Stando alla ricostruzione dei fatti, le due bombe sono state lanciate da due ragazzi sui 20-25 anni in sella a due moto in corsa. L'obiettivo sarebbe stato il Colosseum Bar frequentato da lesbiche. Le esplosioni hanno provocato la distruzione di alcuni vasi e di un motorino ma per fortuna al momento non c'era nessuna persona troppo vicina al punto dell'esplosione o le conseguenze dell'atto sarebbero potute essere molto più gravi.
Con questo nuovo attacco omofobo, Roma è piombata nuovamente in un incubo. L'episodio, infatti, fa seguito al tentativo di incendio della Muccassassina e all'aggressione di due gay "colpevoli" di essersi baciati in pubblico.
Il Sindaco della città ha commentato l'accaduto dichiarando che è «Un episodio molto preoccupante che ci deve spingere ad aumentare tutte le misure di sicurezza anche nella zona della Gay Street».
Imma Battaglia, presidente di Gay Project, ha chiesto a gran voce che le forze dell'ordine «lavorino per individuare i responsabili dell'atto violento e per chiarire se c'è una matrice politica dietro gli questi atti di terrorismo omofobo».
Commenti