E' morto Patrick Swayze

Si è spento ieri all'età di 57, Patrick Swayze. Era malato di tumore.
L'attore è diventato famoso per le sue interpretazioni in film come "Dirty Dancing" (1987), "Ghost" (1990), "Point Break" (1991) e "Donnie Darko" (2001). Vicono al mondo lgbt, c'è anche il film "A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar" (1995) dove vestiva i panni della favolosa drag queen Vida Boheme.
Patrick nasce a a Houston, in Texas (Stati Uniti) il 18 agosto 1952. Fin da piccolo esprime propensione per attività artistiche ed inizia a prendere lezioni di danza classica. Riesce a non dare troppo peso alle prese in giro dei compagni di scuola e prosegue negli studi dimostrandosi un promettente ballerino. Alla danza affianca anche attività sportive come il pattinaggio artistico e il football americano.
Nel 1973 ottiene la sua prima apparizione professionale nel corpo di ballo per "Disney on Parade", dove interpretava il Principe Azzurro di Biancaneve. Gli anni successivi lo vedono impegnato anche a Broadway.
Nel 1977 il ginocchio che si era infortunato da giovane durante una partita di football americano peggiora. Grazie a quattro operazioni riesce a rimettersi ma in quel periodo prende la decisione di intraprendere la carriera di attore. Il suo debutto sul grande schermo avrà luogo nel 1979 con il film "Skatetown, U.S.A.".