Firenze: ragazzo gay pestato a sangue


Un nuovo caso di omofobia, questa volta a Firenze, ha avuto luogo nelle notte fra mercoledì e giovedì scorso. All'interno di un locale gay -stando ai racconti dei presenti- un 26enne ha iniziato a parlare con due altri ragazzi che, però, hanno reagito insultandolo e dicendo che loro non erano gay. Dopo che proprietario del bar ha invitato i due ad uscire dal locale, questi si sono soffermati all'esterno per attendere l'uscita del ragazzo. Ed è qui che si è consumato il fatto: non appena uscito, i due l'hanno aggredito e picchiato a sangue mentre gli gridavano frasi del tipo: «Brutto frocio prendi queste». Il 26enne è stato poi portato all'ospedale con il naso ed entrambi gli zigomi fratturati.
L'Arcigay di Firenze ha reso pubblico quanto avvenuto solo qualche giorno più tardi perché i genitori del ragazzo pestato non erano a conoscenza della sua omosessualità.
Sporta denuncia presso le autorità, la polizia ha sequestrato i filmati ripresi dalle telecamere fisse vicino al locale dove è avvenuta l'aggressione per cercare immagini che possano essere utili all'indagine.
4 commenti