Spettacoli -

James Franco a scuola di cinema gay

A quanto pare l'attore James Franco ha deciso di non preoccuparsi troppo se qualcuno dovesse pensare di etichettarlo come un attore che interpreta ruoli gay. mentre altri suoi colleghi contano col contagocce i ruoli gay per evitare di far mettere in discussione la loro virilità, James ha deciso di iscriversi al corso di Cinema Queer presso la New York University.
L'attore ha già girato alcuni cortometraggi ispirati ai versi dei poeti gay e ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione del bisex James Dean (per l'appunto nel film "James Dean" del 2001).
La lista dei suoi ruoli gay non si ferma certo qui. james ha vestito i panni di Scott Smith, compagno di Harvey Milk nel film vincitore di otto premi Oscar "Milk". Presto sarà Allen Ginsberg, poeta omosessuale, nel film "Howl" che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2010.
James Franco è nato il 19 aprile 1978 a Palo Alto (Stati Uniti). E' un attore e regista, che ha preso parte a film -oltre quelli già citati- come "Spider-Man", "Il prescelto", "Tristano e Isotta" e "Mai stata baciata".


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
James Franco senza veli in "The Disaster Artist"
James Franco dichiara: «Sono un po' gay»
James Franco in "King Kobra", il film ispirato all'omicidio di Bryan Kocis
James Franco, Zachary Quinto e Charlie Carver protagonisti di una scena di sesso a tre in "Michael"
James Franco nudo su Instagram
James Franco e Keegan Allen a letto insieme