Riccardo Scamarcio diventa gay (al cinema)


Riccardo Scamarcio prenderò parte nuovo film di Ferzan Ozpetek, dal titolo "Mine vaganti", nei panni di un gay pugliese fiero del su orientamento sessuale.
Il film, infatti, è ambientato nel Salento e racconta la vita di una famiglia vista attraverso gli occhi di due fratelli (Riccardo Scamarcio ed Alessandro Preziosi). Scamarcio interpreta il fratello gay che vive con disinvoltura la propria omosessualità nonostante la presenza di un padre severo e all'antica.
In passato Ozpetek ha già affidato ruoli da omosessuale ad attori celebri, fra cui spiccano domi come Gabriel Garko, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Luca Argentero.
Ferzan Özpetek nasce ad Istanbul (Turchia) il 3 febbraio 1959. E un regista e sceneggiatore che vive e lavora in Italia sin dalla fine degli anni settanta. Il suo debutto cinematografico come regista avviene nel 1997 con il film "Il bagno turco". Fra i film realizzati negli anni successivi, sono da segnalare "Le fate ignoranti" (2001), "La finestra di fronte" (2003), "Saturno contro" (2007) e "Un giorno perfetto" (2008).
3 commenti