Il blog di un ragazzo ad alta deviazione standard


La foto di apertura non deve trarre in inganno facendo pensare si parli di un sito di fumetti o altro. Il personaggio dei cartoni animati, infatti, altro non è che l'immagine scelta dall'autore di "Il blog di un ragazzo ad alta deviazione standard" per rappresentarsi all'interno della blogosfera.
Sotto lo pseudonimo di Bimbo Sottaceto, il 24enne studente di medicina ed autore del blog racconta la sua vita, con un occhio particolare ai suoi rapporti affettivi ed amorosi. Per farlo ha scelto uno stile particolare e, a mio parere, molto piacevole da leggere, in cui non manca una buona dose di ironia.
I racconti sono conditi da persone reali che nel testo si trasformano in veri e propri personaggi caratterizzanti da improbabili pseudonimi. Si passa da OcchiVerdeDollaro (il ragazzo che non corrisponde nel modo aspettato certi sentimenti) a DormiSvegliaProfessionale, da BiondazzoDeiMonti ad AvvocatoSiculo e così via...
A detta degli stessi lettori, in base ai commenti lasciati in un post dove Bimbo Sottaceto si interrogava sul perché la gente lo leggesse, ne risulta un blog che non annoia e che riesce a coinvolgere in prima persona i lettori, strappandogli spesso un sorriso. Il tutto attraverso il racconto di una vita movimentata raccontata talvolta con leggerezza e talvolta con grande profondità.

Clicca qui per visitare il blog.
3 commenti