Locali gay a Milano


Dove vado stasera? Per provare a rispondere a questa domanda, ecco una breve panoramica di alcuni locali gay del capoluogo lombardo.
Una delle serate più partecipate e note di Milano è il Join The Gap, evento organizzato ogni domenica sera dal Cig Arcigay Milano presso la discoteca Borgo del Tempo Perso (Via Fabio Massimo, 36). Qui è possibile partecipare all'aperitivo o ballare dalle 22 in poi in una delle quattro sale disponibili.
Sempre parlando di discoteche, il giovedì apre le porte il Gasoline (via Bonnet, 11), mentre il venerdì è la volta del Black Hole (viale Umbria, 118) propone una serata dedicata a gay e lesbiche. Il sabato è possibile andare alla nuova sede del Billy presso i Magazzini Generali (via Pietrasanta, 14) per una serata danzante e con un pubblico per lo più maschile. I più trasgressivi potrebbero invece optare per la serata di sabato organizzata presso la Nuova Idea.
da mercoledì a domenica il Sottomarino Giallo (viale Abruzzi, 48) apre le sue piste alle sole lesbiche mentre a pochi passi da Milano c'è il One way (via F. Cavallotti, 204 Sesto San Giovanni) aperto il venerdì e il sabato sera.
Fra i bar è da segnalare lo storico Afterline (Via Sammartini, 25), un disco bar che ha aperto i battenti nel lontano 1993. In zona Loreto, invece, c'è il lelephant (via Melzo, 22), particolarmente noto per i suoi aperitivi. In centro città c'è il G-Lounge (Via Larga, 8) con una frequentazione principalmente gay, mentre in via Lecco 6 c'è il Mono, un piccolo bar tranquillo, frequentato sia da gay che da etero. In Via Sammartini, a pochi passi dall'Afterline, c'è il Next Groove Café frequentato da gay, lesbiche e stranieri.
Commenti