Personaggi -

Samuele Riva

Samuele Riva nasce a Milano il 24 luglio 1981. La sua carriera da modello ha inizio all'età di diciassette anni quando è stato scoperto da un talent scout in una discoteca milanese dove lavorava. Solo due anni più tardi, Samuele può vantare di aver raggiunto fama mondiale dopo aver sostituito David Fumero nella campagna pubblicitaria di "Le Mâle di Jean-Paul Gaultier" che lo vedeva nei panni di un marinaio d'altri tempi.
Inizia così a lavorare per le più importanti case di moda come, ad esempio, Armani Jeans, Custo Barcelona, Gianfranco Ferré, Moschino, Versace Classic, Pignatelli, Rocco Barocco e Jean Paul Gaultier. Inoltre alcuni servizi fotografici che lo immortalano compaiono su riviste come "L'Uomo Vogue", "GQ" ed "Arena Homme Plus".
Nel 2001 conclude gli studi conseguendo il diploma e, nello stesso anno, viene eletto modello dell'anno. Prosegue così la sua carriera sempre a stretto contatto con importanti firme: sono anni che lo vedono lavorare come testimonial per Giorgio Armani e Versace e lo vedono sulle passerelle per contro di Dolce & Gabbana, Diesel, e Guess.
Il suo volto è apparso anche in numerosi spot televisivi. Alcuni esempi sono le pubblicità per la fragranza di Dior l'Eau sauvage, per il rossetto Rouge Dior al fianco di Monica Bellucci e per la Volkswagen Touran con ParkAssist.
Ultimamente è apparso sulla televisione italiana come consulente per il programma "Modeland" in onda su All Music.

Immagini: [1] [2] [3]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Yummy Magazine spoglia Leon Valentin
Jorge Cobian
Jhonatan Mujica continua a regalarci scatti mozzafiato
Il modello Giorgio Ramondetta continua a regalarci scatti mozzafiato
Modello sfila in intimo per le strade di New York
Elia Cometti nudo per Yummy Magazine