Brad Pitt


Dopo aver presentato attori noti e meno noti, è la volta di quello che viene da molti considerato l'uomo più bello del mondo.
Brad Pitt nasce a Shawnee (Oklahoma, Stati Uniti) il 18 dicembre 1963. Cresce a a Springfield, nel Missouri dove studia fino all'università. Abbandona però la facoltà di giornalismo a soli pochi esami dalla laurea per inseguire il suo sogno di diventare attore. Prima di arrivare a calcare le scene di Hollywood, però, ha svolto i lavori più svariati, fra cui anche l'autista di limousine, lo spogliarellista e si traveste da pollo per una catena di ristoranti.
Il 1991 è l'anno che segna il suo successo. Ottiene la parte di un autostoppista ladro nel film "Thelma & Louise" di Ridley Scott. Questa breve parte gli apre nuove strade e ben presto recita in film di successo come "In mezzo scorre il fiume", "Kalifornia", "Una vita al massimo", "Vento di passioni", "Seven", "Sleepers" e "L'esercito delle 12 scimmie". proprio quest'ultima interpretazione gli vale un oscar come attore non protagonista.
Nel 1996 è al fianco di Edward Norton nel film "Fight Club", seguito da "Snatch - Lo strappo" e "Ocean's Eleven", "Ocean's 12" e "Ocean's 13". Nel 2009 riceve una nomination all'Oscar come miglior attore per la sua interpretazione nel film "Il curioso caso di Benjamin Button".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
2 commenti