Fisica o Quimica


Si chiama "Fisica o Quimica" ed è una sete TV adolescenziale trasmessa in Spagna da Antena 3. Attualmente sta andando n onda la quarta serie e la quinta è giò in programma: ogni settimana sono circa tre milioni gli spagnoli che seguono si siedono davanti al televisore per seguire le vicende dei suoi protagonisti e i diritti sono già stati venduti a Francia e Stati Uniti.
Nella serie, come spesso accade, vengono proposte classiche storie di adolescenti, ma la peculiarità è nel fatto che non vengono tralasciate anche le vicende che vedono coinvolti alcuni personaggi gay.
Nonostante la naturalezza con cui vengono presentate situazioni gay, la serie non distorce la realtà dei fatti e le problematiche che alcuni gli adolescenti gay devono affrontare anche in Spagna (nonostante si tratti di una nazione molto aperta alla comunità lgbt): ad esempio uno dei protagonisti gay è un ragazzo 16enne che viene introdotto nella storia presentando alcuni casi di bullismo che lo vedono vittima proprio a causa del suo orientamento sessuale.
Chissà se un giorno potremo vedere la serie anche in Italia, soprattutto se consideriamo che Antena 3 (l'emittente nazionale che trasmette la serie) è controllata proprio da una società che ha sede nel nostro Paese...

Immagini: [1] [2] [3] [4]
6 commenti