Gabriele Belli racconta la sua storia


Si è parlato molto di Gabriele Belli, il trans che è entrato settimana scorsa nella casa del Grande Fratello. Come già annunciato da Alessia Marcuzzi, per almeno una settimana i ragazzi della casa non ne avrebbero saputo nulla finché Gabriele non glielo avesse raccontato di sua iniziativa.
Il suo racconto ai ragazzi è andato in onda per la prima volta sulle reti free oggi pomeriggio nel corso di "Domenica Cinque" di barbara d'Urso.
Il suo racconto è iniziato con un «La cosa che un po' mi distingue è che io sono nato in un corpo di donna» per poi seguire con il racconto più preciso della sua storia e dei suoi sentimenti in mezzo ad un clima di interesse e di compostezza da parte degli altri concorrenti.
Gabriele ha raccontato di come ci si sente ad avere un nome in cui non ci si riconosce o di come abbia sempre espresso la sua mascolinità anche se questa non era espressa a livello estetico.
«Due anni fa -prosegue Gabriele- ho finalmente deciso di intraprendere una atto egoistico per me stesso. Probabilmente quando definirò il mio percorso e quindi distruggerò definitivamente tutto ciò che è ancora di femminile in me anche il mio corpo prenderà un'altra forma».
Abbondantemente preannunciata da Barbare d'Urso e un po' grottesca la reazione di Maicol che ha commentato il tutto con un: «Io ho ascoltato la sua storia meravigliosa con il fiato sospeso. Mi ha fatto un po' strano quando ha detto: "Io ero una donna e adesso sono un uomo". Io mi son detto: "io vorrei essere il contrario e lui che ce l'aveva e aveva tutto, ha voluto diventare un uomo che non è poi così tanto bello"». Quest'ultima è un'ennesima conferma di ciò di cui i giornali parlano ormai da qualche giorno e cioè che Maicol e il suo sentirsi una donna in un corpo di uomo non lo renda più un transessuale che un gay: fermo restando che la strada della transessualità non debba per forza portare ad operazioni e simili, rimane comunque il fatto che un gay propriamente detto è un uomo che si sente tale anche se attratto da persone dello stesso sesso. Non ci si può stupire troppo, quindi, se la sua reazione possa essere stata un po' particolare, soprattutto considerato il fatto che stando su quell'ipotesi, Maicol ha incontrato una persona che sta percorrendo lo stesso percorso e in termini di consapevolezza e di scelte è sicuramente più avanti di lui.
Commenti