George Clooney


George Clooney nasce a Lexington (Stati Uniti) il 6 maggio 1961. La sua carriera da attore ha un inizio facile: dapprima ottiene parti in molti film di serie B, come ad esempio "Il ritorno dei pomodori assassini", e partecipazioni in serie televisive come "Pappa e ciccia" e "La signora in giallo". E' fra i candidati per il ruolo di autostoppista nel film "Thelma & Louise", ma alla fine la parte viene affidata a Brad Pitt.
Il successo arriva quando ottiene la parte del pediatra Douglas Ross nella serie televisiva "E.R. Medici in prima linea". Proprio grazie a quel ruolo gli siaprono molte porte anche nel mondo del cinema ed ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel bellissimo "Dal tramonto all'alba". Nel 1996 è la volta di "Un giorno, per caso" e nel 1998 di "Out of Sight".
Da segnalare la sua partecipazione anche nella trilogia di "Ocean's Eleven" al fianco di Matt Damon e Brad Pitt.
Il 2002 segna il suo esordio come regista con il film "Confessioni di una mente pericolosa", seguito più tardi da "Good Night, and Good Luck" e "In amore niente regole".
Clooney ama particolarmente l'Italia e non a caso ha acquistato due ville sul lago di Como (Villa Oleandra e Villa Margherita).

Immagini: [1] [2] [3]
1 commento