Gli attori di 300


Ieri sera Italia Uno ha trasmesso il film "300" di Zack Snyder, un film semi-storico che racconta la battaglia delle Termopili del 480 a.C.
Armati di una buona dose di superficialità e tralasciati qualsiasi giudizio storico o cinematografico, poniamo l'attenzione su un unico aspetto del film: la grande abbondanza di muscoli e la scarsità di indumenti indossati dagli spartani.
Re Leonida è stato interpretato da Gerard Butler, attore scozzese nato a Glasgow il 13 novembre 1969. Il suo esordio da attore risale a quando aveva solo 12 anni e già debutta sul prestigioso palco del Kings Theatre di Glasgow con l'opera "Oliver". Per il suo esordio cinematografico, però, è necessario attendere il 1997 quando entra nel cast del film "La mia regina".
Delios è stato interpretato da David Wenham (Sydney, 21 settembre 1965), attore che molti avranno già notato ne "Il Signore degli Anelli" nei panni di Faramir. Nel film è il soldato inviato a Sparta per raccontare quanto avvenuto alle Termopili. Il suo esordio cinematografico risale al 1994 nel fil "Fuga da Absolom".
Serse è stato interpretato dall'attore brasiliano Rodrigo Santoro (Petrópolis, 22 agosto 1975). Il suo esordio da attore avviene nel 1993 nella telenovela brasiliana "Olho no Olho". Nel 2001 esordisce sul grande schermo con "Abril Despedaçado". Bel presto otterrà un ruolo minore nella commedia "Love actually" e una parte fissa nella serie "Lost".
Stelios è stato interpretato dall'attore tedesco Michael Fassbender (Heidelberg, 2 aprile 1977). Ha recitato in numerose serie televisive ma la sua fama si deve proprio al ruolo interpretato in "300".

Immagini: [1] [2] [3] [4]
4 commenti