Washington: Una proposta di matrimonio gay durante il consiglio comunale


C'è chi cerca luoghi insoliti o situazioni particolari per chiedere la mano di qualcuno. Ed in un certo senso è quello che ha fatto Andy Hertzberg: giovedì scorso al consiglio comunale di Washington, mentre era in corso una discussione sui matrimoni fra persone dello stesso, si è alzato e ha chiesto la mano al suo partner, Andy Rollman.
Lo scambio di battute è stato rapido ed efficace: Andy Hertzberg è andato subito al punto chiedendo «Sto facendo una grande passo nella mia vita. Vorrei chiederti: vuoi sposarmi?». Ancor più rapida la risposta di Andy Rollman, che con un semplice «Sì» ha accettato la proposta.
I membri del Consiglio sono rimasti stupiti dall'accaduto, ma le loro reazioni sono state per lo più positive e qualcuno si è anche congratulato con loro.
Di parere nettamente opposto alcuni membri intervenuti proprio a dare il loro parere negativo alle unioni fra persone dello stesso sesso. Barbara Morgan, contraria ai matrimoni gay, ha commentato che per lei non c'è rispetto se qualcosa del genere può succedere in aula mentre lei era lì per testimoniare, mentre Robin Wilson, ha addirittura chiesto un arresto dei due visto che la loro unione non è coerente con la sua fede.
3 commenti