In piazza dentro ad un condom gigante


Il social network Cesviamo, creato dall'organizzazione umanitaria Cesvi per invitare a mettersi in gioco a sostegno di progetti umanitari, ha deciso di organizzare quello che si hanno definito "il primo condom mob".
Alle 12.30 di oggi a Milano (davanti all'università Iulm) ed il 9 dicembre a Genova, oltre cento persone entreranno in un preservativo gigante. L'invito a partecipare è aperto a tutti e chiunque può decidere di prendere parte all'iniziativa.
Lo scopo dell'iniziativa è abbastanza evidente: a due giorni dalla giornata mondiale per la lotta all'Aids si vuole ricordare in un modo divertente l'importanza di utilizzare il preservativo per difendersi dall'HIV.
In Italia si stima che i sieropositivi siano tra i 130 e i 160 mila (un terzo sono in Lombardia) e che ogni anno siano oltre 4mila i nuovi infetti (il 90% dei casi contraggono il virus attraverso rapporti sessuali). Nonostante ciò, solo il 17% degli adolescenti italiani si protegge utilizzando il preservativo.

Maggiori informazioni sull'iniziativa e le indicazioni per partecipare sono pubblicate sulle pagine Facebook di Cesviamo.
Commenti