Mark Feehily ringrazia pubblicamente Stephen Gately per il suo coming out


Mark Feehily è cantante dei Westlife ed è anche un omosessuale dichiarato. Proprio su questo tema, ha voluto omaggiare Stephen Gately (venuto a mancare lo scorso 11 ottobre) per avergli dato in coraggio di fare coming out.
Quest'ultimo, infatti, dichiarò la propria omosessualità già nel 1999, quando era ancora un membro dei Boyzone. Fù il primo componente di una boyband ad effettuare un passo simile.
Mark, invece, uscì allo scoperto nel 2005, dopo aver nascosto per sette anni all'opinione pubblica la sua storia con Kevin McDaid, con il quale è ancor oggi felicemente fidanzato.
«Stephen è stato estremamente coraggioso -ha dichiarato Mark- Fu il primo componente di una boyband a fare coming out e, col senno di poi, ha dato la forza a me e probabilmente ad altri gay a comprendere ed accettare la propria sessualità, per poi uscire allo scoperto».
Mark non nasconde, inoltre, che gli anni in cui ha tenuto nascosti i suoi sentimenti non sono stati facili: «Non ne ho parlato subito con i ragazzi, c'è voluto molto tempo prima che mi sentissi pronto a parlarne con qualcuno. Ho semplicemente ignorato i miei sentimenti, li ho messi in pausa, congelati, chiusi a chiave e lasciati lì. Non stavo nascondendo un segreto al pubblico o agli altri, perché semplicemente non avevo una vita sentimentale o sessuale. Questo è il motivo per cui sono stati tempi davvero difficili per me, era come se ci fosse costante il ticchettio di una bomba dentro di me, e adesso mi sento davvero felice».
Commenti