Mr. Gay UK 2006 arrestato per presunta violenza sessuale


Mark Carter è un ragazzo inglese 27enne, eletto Mister Gay UK nel 2006. Di professione poliziotto, fece scalpore per essersi esibito durante il concorso in uno striptease sul palco mentre indossava la sua divisa di lavoro.
Una colta incoronato, iniziò anche a battersi contro l'omofobia anche nel suo ambito di lavoro. Probabilmente è anche per questo che ha fatto scalpore la notizia del suo arresto per presunta violenza sessuale.
Le manette sono scattate attorno ai suoi polsi lo scorso 19 dicembre in un albergo di Leeds nel West Yorkshire (in Inghilterra) dove si trovava con un suo amico col quale aveva passato la serata girando per locali.
Del fatto di cui è stato accusato è stato detto poco o niente. Si sa solo che al momento è stato rilasciato sotto cauzione e che è stato sospeso dal servizio in attesa dell'esito finale delle indagini.
E' da sottolineare, infine, che la legge inglese permette di definire delle persone come "sospetti stupratori" -innocenti o colpevoli che siano- prima di qualsiasi processo o condanna. In attesa di conoscere i capi d'imputazione, gli esiti delle indagini e il verdetto del tribunale è quindi d'obbligo lasciare il beneficio del dubbio.
Commenti