Usa Facebook per ricattare i compagni in cambio di sesso


Anthony Stancl è un ragazzo diciottenne del Wisconsin (Stati Uniti). Ora rischia 50 anni di carcere dopo che è stato scoperto dalle autorità un ricatto sessuale ai danni dei propri compagni di classe perpetrato via Internet.
Anthony ha creato un account finto su Facebook, dove si spacciava per una ragazza di nome Kayla. Attraverso quella finta identità, contattava i propri compagni di classe, elargendo le sue finte foto di nudo integrale in cambio di foto altrettanto spinte realizzate dagli interlocutori. Una volta entrato in possesso di quelle foto compromettenti, usciva allo scoperto e minacciava i compagni di rendere pubblici gli scatti se loro non si fossero prestati a far sesso con lui.
Sono stati circa 30 i compagni di classe che sono cascati nella sua trappola. Il giovane, con evidenti problemi di relazione sociale, aveva anche il vizio di documentare i suoi incontri per avere ulteriore materiale da mettere sul piatto della bilancia e poter ricattare ulteriormente i compagni.
Il tutto ha avuto fine quando un suo compagno, che aveva già ricevuto ben ben quattro volte gli abusi del giovane, non è stato disposto ad accettare un'ulteriore richiesta: le foto del fratello nudo in cambio della riservatezza sulle foto in suo possesso. E' quindi partita una denuncia che ha portato la polizia a far piena luce sugli eventi.
Il giovane rischia ora il massimo della pena (50 anni di carcere) anche se molti dei ragazzi ricattati non se l'è sentita di presenziare durante il processo.
1 commento