X-Factor: vince Marco Mengoni


E' Marco Mengoni il vincitore della terza edizione di X-Factor. Il titolo gli dà il diritto di partecipare alla prossima edizione del festival di san Remo (che avrà luogo fra un paio di mesi) e di siglare un contratto discografico da 300mila con la Sony BMG.
Al secondo posto di è classificato Giuiano, seguito sul gradino più bassi del podio dalle Yavanna.
Marco mengoni è nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione (VT). Da bambino si appassiona alla musica e si fa regalare anche un karaoke che, però, utilizza di nascosto per timidezza. I suoi genitori riescono però a convincerlo ad iscriversi ad una scuola di canto. Qui impara che il canto non è semplice come sembra, ma che è necessario imèparare tecniche e fare molto esercizio. Dapprima si esercita con un quartetto, poi prosegue la sua strada formativa da solista.
In questi giorni, inoltre, Marco ha fatto un mezzo coming-out in un'intervista rilasciata a Vanity Fair. Alla domanda se un outing avrebbe potuto portare alla perdita del pubblico femminile, Marco ha risposto: «Se comprano i miei dischi per portarmi a letto, che non li comprino. Sono molto libero nell'amore, si può amare chiunque. L'importante è che si ami davvero». Poi rispondendo al altre domande, poste quasi come se il suo orientamento sessuale fosse scontato, ha aggiunto: «Non vengo allo scoperto perché ancora non so, non sento questa esigenza [...] Se fossi davvero sicuro non avrei problemi a dirlo».
4 commenti